10 regali high-tech per Natale – Spazzolino con App bambini

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on LinkedIn

Forse per tutti non è una novità poichè questo spazzolino elettrico è già sul mercato da qualche mese, ma è davvero curiosa l’idea che il nostro bambino possa lavarsi i denti in bagno con davanti un tablet o uno smartphone.

L’idea ci ha a tal punto incuriosito che ci siamo informati meglio sul funzionamento dell’apparato e l’abbiamo provato …  sperando di ottenere davvero qualche risultato, forse solo per il fatto che la tecnologia cattura davvero l’attenzione dei nostri bambini.

Il prodotto è il Philips Sonicare for Kids, uno spazzolino ricaricabile, dotato di una base di ricarica, ha spazzolini intercambiabili di forma allungata, simili a quelli manuali. Sono disponibili due misure di testine, una piccola ed una più grande poichè viene già consigliato dai 4 anni.

E’ dotato di una serie di adesivi intercambiabili per renderne più piacevole l’aspetto. Ad intervalli regolari emette suoni simpatici che indicano al bambino il cambio dell’arcata da lavare.  Non parte subito con i due minuti consigliati per ogni lavaggio, ma porta gradualmente a due minuti il tempo totale di lavaggio nel giro di 90 giorni.

Ha la possibilità di impostare 2 velocità a seconda dell’età del bambino.

Le altre caratteristiche tecniche non le prendiamo in considerazione, non essendo esperti nel settore dentistico, ma ci soffermiamo sull’uso della tecnologia per abituare i bambini a lavare correttamente i denti.

Lo spazzolino è infatti dotato di Bluetooth utilizzabile per connettersi alla App “Brush Busters” da installare su uno smartphone o un tablet Android o Ios che interagisce con lo spazzolino e mostra al bambino come lavarsi i denti.

Il bambino la prima volta dovrà scegliere tra due buffi personaggi, Bjorn il vikingo e Vicky la vampirella, chi vuole aiutare a salvare i propri denti. Lavando i propri denti egli riuscirà a salvare i denti del personaggio associato al proprio profilo….

10 regali high-tech per Natale - Spazzolino con App per bambini

Il programma farà vedere sullo schermo le parti della bocca che devono essere lavate, all’inizio le mostra sporche e piene di batteri, poi, man mano che procede il tempo le mostra bianche. Una volta terminato il tempo il bambino riceverà dei premi virtuali ed avrà salvato i denti del proprio personaggio.

I genitori portanno impostare anche altri premi a scelta al raggiungimento di un obiettivo , come ad esempio Cinema al decimo giorno di lavaggi perfetti.

La app registra ogni lavaggio in modo che i genitori possano sempre sapere quando i bambini hanno lavato i denti…  i bambini non potranno più fare i furbetti andando a letto senza essersi lavati i denti!

A noi è piaciuto,  lo metteremo nella letterina di natale e … aspettiamo i vostri commenti sul Blog di Aram in 10 regali high-tech per Natale – Spazzolino con App per bambini.