Ultime novità sugli elettrodomestici

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on LinkedIn

A gennaio 2016, come ogni anno, a Las Vegas si è svolta una fiera enorme, denominata CES, acronimo di Consumer Electronics Show, in cui sono state presentate le tecnologie più innovative. Nell’ambito degli elettrodomestici le novità ora sembrano davvero futuristiche, ma presto ci abitueremo ad avere frigoriferi , lavastoviglie, forni  intelligenti ….

Ecco alcune delle caratteristiche degli elettrodomestici che arriveranno tra pochi mesi anche da noi.

Ultime novità sugli elettrodomestici – I forni …

Per quanto riguarda i forni è stato annunciata a breve l’uscita di un forno che si mette in funzione e si programma con il cellulare o il tablet. Con una app si potrà accendere, cambiare la temperatura, il tempo e controllarne l’umidità.  Una telecamera posizionata nel forno permetterà di visualizzare l’interno del forno durante la cottura.

La app potrà inviare messaggi durante il processo di cottura. E volendo tutto quanto potrà essere condiviso sui social media in diretta … quindi prepariamoci a vedere il nostro arrosto bruciato su Facebook!

Ultime novità sugli elettrodomestici – I frigoriferi …

Su questo fronte si preannuncia una nuova tipologia di frigorifero, dotato di schermo, che sarà connesso ad internet con il WI-Fi e sarà dotato di porte Usb per caricare software e informazioni. Sullo schermo da 21” touch si potranno impostare dei promemoria per informare quanti giorni mancano alla scadenza dei cibi. Il contenuto del frigorifero potrà essere visualizzato direttamente sullo schermo o su una app. La app potrà ricevere anche notizie riguardo agli alimenti terminati o con data in scadenza. Questa funzione risulterà utilissima quando ci si trova al supermercato senza una lista della spesa.

E ancora … si potranno addirittura effettuare gli acquisti direttamente con la propria carta di credito. Sembra che a New York abbiano già attivato il servizio con 2 supermercati ….

ultime novità sugli elettrodomestici

Ultime novità sugli elettrodomestici – Le lavatrici …

Le lavatrici mostrano delle novità più contenute. Tra queste è stato presentato un modello di lavatrice con 2 lavatrici all’interno della stessa: una più grande con caricamento frontale, l’altra più piccola con caricamento laterale. Esse permettono di impostare simultaneamente 2 programmi diversi. L’acqua non si mischia e non c’è pericolo di tingere gli indumenti che si stanno lavando in un cestello con quelli dell’altro.

Ultime novità sugli elettrodomestici – I robot per pulire e lavare …

I nuovi robot avranno connessione wi-fi e potranno essere comandati in remoto da uno smartphone.  Verrà migliorata la mappatura della casa che verrà effettuata mediante una telecamera digitale. Essa si potrà visualizzare sul proprio smartphone e da lì si potranno scegliere le camere da pulire e decidere l’ordine nel quale pulirle. La app riceverà informazioni sullo stato di avanzamento delle pulizie in casa mentre noi siamo fuori.

ultime novità sugli elettrodomestici

Ora non resta che attendere che le novità annunciate escano e, soprattutto vedere i prezzi!!!

·