Whatsapp dal pc .. scopri come fare

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on LinkedIn

Sarebbe utile poter utilizzare Whatsapp anche dal pc… quando sono in ufficio e sono connessa evito di dover utilizzare la tastiera dello smartphone. E poi vedo i messaggi con un carattere più leggibile … La comodità è che, funzionando sul browser, non mi richiede nessuna installazione. E’ garantito il funzionamento sui seguenti browser: Chrome, Firefox, Opera, Safari o Edge.

Questa funzionalità di Whatsapp dal pc consente di sincronizzare lo smartphone con il pc. Lo smartphone deve essere acceso ed avere una connessione attiva mentre si usa whatsapp dal pc.

Come utilizzare Whatsapp dal pc

Passo 1 – apri un browser, come Chrome, Firefox, Explorer, Opera  sul tuo pc o notebook e digita l’indirizzo web.whatsapp.com

Apparirà una pagina come quella sottostante:

whatsapp web

In questa pagina si vede chiaramente un qrCode in alto a sinistra. Se vuoi saperne di più sui qrCode segui il link del video di Aram in cui si spiega di cosa si tratta.

Passo 2 – apri Whatsapp sul tuo smartphone, vai sul menù (nel mio premendo il tasto di sinistra del telefono). In Android dal menù scegli la voce Whatsapp Web e premi ok. Se non dovessi trovare la voce Whatsapp Web devi andare sul Playstore o su Windows Store e provare ad aggiornare whatsapp all’ultima versione.

Se possiedi un iPhone, vai in basso a destra nella scheda Impostazioni e seleziona la voce WhatsApp Web dalla schermata che appare.

Come utilizzare Whatsapp dal web

Passo 3 – Appare una schermata con in mezzo un quadrato.

Come utilizzare Whatsapp dal web

Passo 4 – Posiziona il cellulare di fronte allo schermo in modo da centrare sul quadrato dello smartphone il qrCode che vedi sullo schermo. La barra verde scorrerà in alto e in basso.

Come utilizzare Whatsapp dal web

Passo 5 – Quando scomparirà il quadrato dal cellulare potrai, dopo qualche secondo, vedere i tuoi messaggi sul pc.

Come utilizzare Whatsapp dal web

Dal pc potrai utilizzare Whatsapp proprio come dal tuo smartphone. La volta successiva in cui vorrai accedere a Whatsapp dal pc potrai farlo senza ripetere la procedura, semplicemente andando su web.whatsapp.com. Ricorda però che il tuo telefono deve essere acceso e connesso ad internet.

Con Whatsapp aperto sul web ho notato che non si sentono i suoni delle notifiche sul cellulare all’arrivo di un nuovo messaggio, proprio come quando il programma è aperto sullo smartphone.

Ed ora tocca a te … prova anche tu l’ebrezza di vedere i tuoi messaggi Whatsapp dal pc, segui i semplici passaggi e, se vuoi inserisci i tuoi commenti, sarà un piacere poter conversare con te di questo argomento.

Whatsapp dal pc Whatsapp dal pc Whatsapp dal pc

Se ti interessano altri articoli relativi a Whatsapp leggi anche: