Scopri Windows Modalità Divina (solo per adulti)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Share on LinkedIn

Ebbene sì, anche Windows può funzionare in modalità divina!

Alcuni lo chiamano easter egg ma in effetti è una vera cassetta degli attrezzi per gli smanettoni dei sistemi Windows.

La funzione Windows God Mode/Modalità divina o altrimenti conosciuta come pannello di controllo principale, Windows Master Control Panel, è una vera chicca che permette all’utente di avere sott’occhio tutte le possibili configurazioni Windows disponibili. Gestione audio, video, file, device, insomma circa 250/300 attrezzi, a seconda delle versioni di Windows, pronti all’uso senza andarsi a cercare l’impostazione all’interno dei vari sottosistemi: Pannello di controllo, gestione stampanti, gestione rete,…

Tutto disponibile e organizzato come una comoda cassetta degli attrezzi o, parafrasando la modalità, diventiamo i padroni/creatori di Windows.

Per trovare la modalità God Mode create una cartella dove volete, per esempio nel desktop, le date un nome di vostra fantasia e le aggiungete l’estensione criptica “.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}”, ovviamente senza virgolette.

Un esempio: create la cartella ed incollate nel nome il testo racchiuso tra virgolette: “God Mode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}”

Vi ritroverete una nuova icona, aprite la cartella/icona e vi troverete un elenco fantastico di funzioni di gestioni del vostro Windows.

Dimenticavo: disponibile da Windows Vista in poi e non insegnatelo ai vostri figli altrimenti vi rivolteranno il pc!

Buon divertimento.