Nuova rubrica … parole
Spesso quando leggo articoli mi imbatto in termini nuovi, in sigle, acronimi … Non lo nascondo che, soprattutto se non fanno parte del mio settore, mi appunto i significati su un quaderno per poterli assimilare. Da qui è nata l’idea di scrivere una specie di glossario di termini informatici o collegati in qualche modo al mondo internet e delle nuove tecnologie. L’obiettivo è quello di fornire un aiuto a chi non è del settore.
La rubrica si chiamerà “Parole” perché non vuole essere assolutamente un dizionario ma un modo semplice per chiarire concetti a volte molto ostici. In certi casi sarà troppo semplice per gli addetti ai lavori ma lo scopo è quello di spiegare senza approfondire per risparmiare tempo e poter velocemente procedere con la lettura. Se si vuole andare a fondo ci si può affidare a strumenti come Wikipedia, lo Zanichelli, i manuali o gli articoli di settore. Non stupirti quindi se le spiegazioni saranno fin troppo semplici e gli esempi non completi. L’importante è che siano chiari … in questo caso avrò raggiunto il mio obiettivo.
Parole si troverà sul Blog di Aram nella sezione “Parole”.
Se vuoi contribuire con una parola o segnalarmi un termine che ti piacerebbe approfondire inviami un’email a blog.aramx.com e ti accontenterò.
Ed ora … le prime Parole …
cerca significato – cerca significato – cerca significato – cerca significato