Whatsapp dal pc .. scopri come fare
Sarebbe utile poter utilizzare Whatsapp anche dal pc… quando sono in ufficio e sono connessa evito di dover utilizzare la tastiera dello smartphone. E poi vedo i messaggi con un carattere più leggibile … La comodità è che, funzionando sul browser, non mi richiede nessuna installazione. E’ garantito il funzionamento sui seguenti browser: Chrome, Firefox, Opera, Safari o Edge.
Questa funzionalità di Whatsapp dal pc consente di sincronizzare lo smartphone con il pc. Lo smartphone deve essere acceso ed avere una connessione attiva mentre si usa whatsapp dal pc.
Come utilizzare Whatsapp dal pc
Passo 1 – apri un browser, come Chrome, Firefox, Explorer, Opera sul tuo pc o notebook e digita l’indirizzo web.whatsapp.com
Apparirà una pagina come quella sottostante:
In questa pagina si vede chiaramente un qrCode in alto a sinistra. Se vuoi saperne di più sui qrCode segui il link del video di Aram in cui si spiega di cosa si tratta.
Passo 2 – apri Whatsapp sul tuo smartphone, vai sul menù (nel mio premendo il tasto di sinistra del telefono). In Android dal menù scegli la voce Whatsapp Web e premi ok. Se non dovessi trovare la voce Whatsapp Web devi andare sul Playstore o su Windows Store e provare ad aggiornare whatsapp all’ultima versione.
Se possiedi un iPhone, vai in basso a destra nella scheda Impostazioni e seleziona la voce WhatsApp Web dalla schermata che appare.
Passo 3 – Appare una schermata con in mezzo un quadrato.
Passo 4 – Posiziona il cellulare di fronte allo schermo in modo da centrare sul quadrato dello smartphone il qrCode che vedi sullo schermo. La barra verde scorrerà in alto e in basso.
Passo 5 – Quando scomparirà il quadrato dal cellulare potrai, dopo qualche secondo, vedere i tuoi messaggi sul pc.
Dal pc potrai utilizzare Whatsapp proprio come dal tuo smartphone. La volta successiva in cui vorrai accedere a Whatsapp dal pc potrai farlo senza ripetere la procedura, semplicemente andando su web.whatsapp.com. Ricorda però che il tuo telefono deve essere acceso e connesso ad internet.
Con Whatsapp aperto sul web ho notato che non si sentono i suoni delle notifiche sul cellulare all’arrivo di un nuovo messaggio, proprio come quando il programma è aperto sullo smartphone.
Ed ora tocca a te … prova anche tu l’ebrezza di vedere i tuoi messaggi Whatsapp dal pc, segui i semplici passaggi e, se vuoi inserisci i tuoi commenti, sarà un piacere poter conversare con te di questo argomento.
Whatsapp dal pc Whatsapp dal pc Whatsapp dal pc
Se ti interessano altri articoli relativi a Whatsapp leggi anche:
- Scopri il text to speech di whatsapp … imperdibile video
- E se ti dicessi che il tuo smartphone Android potrebbe leggere le notifiche a voce alta?